E' iniziato il ritiro della Triestina agli ordini del nuovo allenatore Rolando Maran e del suo staff tecnico.
Il gruppo alabardato che presenta tante conferme e qualche nuovo acquisto si allena a Ravascleto con doppie sedute giornaliere tattiche, tecniche ed atletiche.
Il nuovo allenatore fin dai primi giorni ha iniziato a far disputare delle partitelle e spiegare degli schemi per entrare subito nella nuova mentalità.
Fra i nuovi acquisti uno per reparto, Milani, Piangerelli e Sgrigna tre giocatori che hanno già avuto alle dipendenze Maran che aiuteranno a capire meglio i suoi dettami.
Confermato gran parte del gruppo con i veterani Rossi, Lima, Kiriazis, Allegretti e Gorgone alla terza stagione in maglia alabardata che cercheranno di far dimenticare assieme agli altri le ultime due stagioni travagliate. Presenti in ritiro alcuni giovani Da Dalt, De Cristofaro, Perricone e Benvenuto che non rientrano nella lista dei 21 giocatori e faranno parte della rosa per la prossima stagione. In prova anche due giovani francesi Thierry Audel e Michel Orneck ed Ettore Marchi, di proprieta degli alabardati, che verranno valutati in ritiro.
Sul fronte mercato definita gran parte della rosa si cerca di puntellare l'organico soprattutto in difesa, reparto più sguarnito con l'acquisto di due calciatori un centrale ed un esterno sinistro. In attesa delle valutazioni nella preparazione, la società pensa anche ad una punta.
Diversi i nomi ma ancora nessuna trattativa definita, da concludere alcune cessioni.
Ritiro a Ravascleto che durerà fino al 5 Agosto con alcune amichevoli nel corso della preparazione, con la partita di fine ritiro il 4 Agosto con il Palermo.
Incominciato dunque il ritiro, la Triestina targata Maran si prepara alla via della prossima stagione in attesa del completamento della rosa nel mercato che durerà fino il 31 Agosto. |